Utilizzare email temporanee per salvaguardare la nostra privacy ed il buon funzionamento della nostra casella di posta. In questo breve articolo vediamo quali sono e come funzionano i migliori servizi disponibili online.
E-mail temporanee ''usa e getta''
Il vecchio messaggio di uno spot televisivo ''meglio prevenire che curare ...'', potrebbe essere rispolverato e seguito come consiglio per tutelarsi dal fastidioso fenomeno dello spamming, ovvero l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati che molto spesso vanno ad intasare le nostre personali caselle di posta elettronica.
La prima cosa utile da fare per tutelare la propria privacy, è quella di NON utilizzare la propria casella di posta per registrarsi a servizi o siti poco conosciuti o sospetti.
Il rischio che si corre infatti, è che il nostro indirizzo possa essere venduto a società di marketing provocando, ricezione di posta indesiderata di varia natura. Per ovviare al problema esistono dei servizi gratuiti che permettono di creare delle vere e proprie e-mail ''usa e getta'' da utilizzare temporaneamente in sostituzione delle caselle abitualmente utilizzate.
di Claudio Vanni
venerdì 18 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento